METODO

Il metodo Vending Service

Distributori automatici in Sicilia. Ma anche strategie per avere successo ovunque

Per sviluppare il tuo business nel settore dei distributori automatici in Sicilia o aumentare la tua redditività, che si tratti di Vending, Ho.Re.Ca. od OCS, non ti servono soltanto distributori automatici o macchine da caffè di ultima generazione e snack, bevande o prodotti no-food di alta qualità. Quello che ti serve è una strategia che miri all’individuazione delle tue esigenze e degli obiettivi da raggiungere, mettendo a fuoco le migliori opportunità che il mercato propone sulla base del tuo profilo aziendale. Esiste un metodo per farlo in modo efficace e in soli 4 step. Scopriamolo insieme!

Ricerca e analisi

Il mercato della distribuzione automatica e dei gestori è più grande di quanto tu possa immaginare. Prima di catapultarti in questo mondo, rischiando di fare investimenti e tentativi vani, è opportuno individuare insieme qual è il settore migliore per te. Se, invece, sei già gestore, focalizzeremo l’attenzione sull’andamento e potenzialità del mercato. La nostra ricerca inizia dall’ascolto delle tue richieste e delle tue esigenze, mettendo in luce quelli che sono i bisogni e le opportunità di business per il settore di riferimento. Ci racconterai dei tuoi obiettivi economici e commerciali. Una volta chiarito qual è il punto di partenza e la meta che vorresti raggiungere, procederemo con un’analisi dettagliata della mappa dei consumi, così da poter effettuare fin da subito una scelta strategica dei prodotti che possano massimizzare il tuo guadagno.

Individuazione soluzioni

Adesso sì che abbiamo una panoramica abbastanza ampia di quali siano le opportunità che il settore di riferimento possa offrirti. Quindi possiamo passare all’individuazione delle soluzioni che ti permetteranno di sfruttarle al meglio. Parliamo di soluzioni-macchine, tecnologiche per la gestione, ma anche finanziarie. Il nostro metodo, infatti, prevede piani di attività e progetti di sviluppo cuciti su misura per te, dunque completamente personalizzati. Per quanto riguarda le soluzioni tecnologiche, ti mostreremo l’ampio parco macchine, soffermandoci su quelle ideali per te, e ti suggeriremo i prodotti da vendere al tuo target. Avrai un’equipe di tecnici esperti che si occuperà dell’installazione, della formazione e dell’assistenza per i software gestionali che potrai usare per semplificare il tuo business. Per l’aspetto finanziario, potrai decidere tu la modalità di investimento che più risponde alle tue esigenze: acquisto, noleggio operativo o comodato d’uso. Ci occuperemo noi di seguire l’intero iter burocratico, per liberarti da ogni incombenza.

Sviluppo e realizzazione

I nostri tecnici esperti sono pronti a raggiungerti ovunque per la consegna e l’installazione delle soluzioni scelte, secondo le norme vigenti. Ti forniranno tutta la formazione e il supporto tecnico e commerciale necessari, affinché tu possa iniziare ad utilizzare al meglio i macchinari e le tecnologie adottate. Per procedere con la vendita al pubblico e far sì che tutti possano conoscerti, ti serviranno strategie di comunicazione e marketing che pianificheremo ad hoc. E dopo? Nessun problema: saremo a tua completa disposizione sia nel pre- che post-vendita, supportandoti ogni qualvolta dovessi avere bisogno di noi.

Verifica della redditività e customer satisfaction

Monitoreremo costantemente i tuoi dati di vendita così da verificare l’andamento della mappa dei consumi, per individuare i prodotti più venduti e l’ubicazione più redditizia. L’obiettivo è la massimizzazione della gamma prodotti più consona alla tua tipologia di business. Ci sincereremo, infine, che sia tu che i tuoi clienti siate sempre pienamente soddisfatti dei prodotti e dei servizi offerti.